Lago Cecita - Fonte: paesionline.it |
Chi pensa alle vacanze in Calabria le associa quasi automaticamente all’estate e al mare. Sbagliando! La Calabria riserva sorprese (e posti) che vanno scoperti a poco a poco. Come Camigliatello Silano, nel cuore della Sila Grande, in provincia di Cosenza.
Camigliatello Silano è una località turistica molto nota della zona, che viene scelta come meta soprattutto perché, sia in estate che in inverno, permette tantissime attività: dalle escursioni nei boschi a piedi a quelle in bici, dalle passeggiate a cavallo a quelle sulle rive del lago Cecita, dove si può anche pescare, e poi ancora escursioni in quad, tutti gli sport legati alla neve e tanto, tanto altro.
Senza sottovalutare un altro aspetto importante: la cucina, che da queste parti si caratterizza per gli antipasti a base di salumi qui prodotti, per i primi piatti a base di funghi porcini della Sila e secondi piatti a base di carne proveniente dai pascoli della zona.
E il tutto ad appena mezz’ora di auto dalla città di Cosenza e dal mare. Cos’altro si può desiderare per le proprie vacanze? ;-)