mercoledì 25 gennaio 2012

Sibari: meta di sole e di cultura

Veduta di Sibari dall'alto
Perché non coniugare una piacevole vacanza al mare con qualche interessante visita a siti di interesse culturale? Questo è quanto è in grado di proporre una località turistica che in Calabria rappresenta ormai una garanzia: Sibari
La sua storia risale  attorno al 720 a.C. Sybaris fu una delle più antiche colonie degli Achei. Intorno al 510 a.C. la città fu rasa al suolo dall’esercito di Crotone, comandati dal celebre condottiero Milone. Oggi Sibari è una località balneare che attira numerosi turisti. Si affaccia sul mar Jonio e fa parte del Comune di Cassano dello Ionio. Nel 1879 le prime esplorazioni archeologiche portarono alla luce una intera necropoli i cui resti si possono ammirare presso il Museo Nazionale Archeologico della Sibaritide. Altri percorsi contribuiscono ad arricchire l’offerta culturale in questa località: da Sibari si può infatti partire per visitare i siti archeologici “Parco del Cavallo”, “ Prolungamento Strada”, “Casabianca” fino ad arrivare a “Stombi”. 

Tra i villaggi turistici della zona degni di nota troviamo il Minerva Club Resort & Golf, che si estende su un terreno di oltre 60 ettari, completamente immerso nel verde. Il Villaggio si compone di tre nuclei, ognuno pronto ad accogliere anche la clientela più esigente: il Minerva, direttamente sul mare; il Marlusa, dotato di un accogliente centro benessere e infine il Maregolf, collocato direttamente sul campo da golf a 9 buche. Chi desidera maggiori informazioni dia pure un’occhiata al sito www.minervaclubresort.it...e buona navigazione nel mare delle offerte del Minerva Club Resort & Golf!

Nessun commento:

Posta un commento